Il Castello

Il Castello

Il Castello è un circolo raffinato ed esclusivo che sa accogliere i soci in un clima di eleganza e cordiali rapporti sociali, con occasioni mondane sempre nuove, in un quadro di sobrietà e naturalezza.

Nei primi due piani del cinquecentesco Castello, che conserva intatta la suggestione del passato e la sua originaria imponenza, la Club House offre ai soci spazi davvero unici.
I materiali originali (i mattoni, i cotti e le beole) sono stati recuperati con un lavoro di restauro scrupoloso, sotto la vigile direzione della sovrintendenza alle belle arti, con un risultato di grande effetto e fedeltà al passato.

Altrettanta cura è stata dedicata al ripristino degli affreschi, delle decorazioni, dei portoni in legno originali e degli oggetti d'epoca utilizzati a complemento degli arredamenti.

E così, sui primi due piani, si snodano in modo armonioso il Salone delle Feste e, via via, le sale destinate all'incontro, al gioco e alla lettura, arredate e rifinite con materiali di pregio e quasi tutte dotate di camino. Il bar e il ristorante sono ideali per incontrarsi e ospitare gli amici, sia nel salone centrale che nelle salette più intime, dove colonne, soffitti e decorazioni originali donano all'ambiente un'atmosfera suggestiva e ricca di fascino.

Per i soci è inoltre disponibile un’accogliente sala privè per le occasioni più riservate.

Al buon funzionamento di tutti i servizi collabora personale altamente qualificato e specificamente formato alle esigenze di un ambiente esclusivo.

Lo splendore e la suggestione del Castello sono disponibili per eventi speciali, come celebrazioni o appuntamenti mondani.