Il Club dei giovani golfisti

Lo scopo principale del Club dei Giovani è avvicinare il maggior numero di ragazzi alla disciplina del golf favorendone lo sviluppo e la diffusione tra le famiglie sin da bambini.

Una volta scelto il proprio percorso sportivo, lo staff seguirà gli atleti, non solamente supportandoli tecnicamente, ma aiutandoli nella scelta degli obbiettivi da ottenere e nelle modalità di raggiungimento degli stessi.

Il Golf e i Bambini

Tutto è studiato per farli crescere nel rispetto delle regole!

Gestione dei corsi
Didattica e attività a supporto

L'organizzazione e la gestione delle attività (composizione dei gruppi, calendario ed orari delle lezioni, ecc.) sarà di pertinenza del Responsabile Tecnico, in accordo con tutti i Maestri che effettueranno i corsi. Durante l’anno i ragazzi che si distingueranno per abilità tecniche e costanza nell’impegno avranno la possibilità di accedere al corso di livello superiore.

Preparazione atletica
Allenamenti e programmi

L’attività di preparazione fisica degli atleti si svolgerà durante i primi tre mesi e negli ultimi due in preparazione alla stagione golfistica successiva. Nei restanti mesi verranno fornite ai ragazzi schede di allenamento contenenti esercizi da svolgere regolarmente.