Golf Academy

Golf Academy

IlCastello Tolcinasco Golf Resort & Spa propone a tutti gli aspiranti golfisti una scuola di altissima professionalità, ideale per chiunque voglia iniziare o migliorare la propria tecnica.

La nostra Golf Academy, infatti, offre una struttura di allenamento per il gioco del Golf ideata non solo per i giovani, ma anche per i giocatori più esperti. Gli obiettivi della scuola e dei suoi numerosi istruttori vanno dal primo contatto con il campo alla preparazione specifica in vista di gare di ogni livello.

La Golf Academy è strutturata in tre diversi livelli di preparazione.

Primo approccio al Golf

La Tolcinasco Golf Academy, costituita da professionisti di assoluta esperienza, utilizza le più moderne tecnologie a supporto dell’insegnamento del gesto tecnico. Offre un percorso didattico innovativo che permette al golfista neofita di giocare, in pochi mesi, in completa autonomia e, al giocatore più esperto, di ottenere significativi miglioramenti nel proprio gioco.

Prova il Golf

A tutti i partecipanti verranno consegnati gli strumenti necessari all'avvio della pratica sportiva. Un maestro dedicato al corso seguirà gli allievi facendo loro scoprire i percorsi del nostro Golf Club. In questa fase della Golf Academy il giocatore capirà la differenza tecnica tra una buca e l'altra, incominciando a comprendere le necessità tecniche differenti per il completamento dei diversi percorsi proposti. Al raggiungimento di un numero minimo di lezioni (da definirsi in accordo con il maestro) al giocatore potrà essere concesso un periodo di prova gratuito.

Diventa Golfista (in 10 ore)

GOLFISTA 100%! Ottenere l’abilitazione al gioco sul campo non è mai stato così facile.

Corso riservato ai giocatori in possesso delle nozioni principali del gioco o che hanno già effettuato il corso “Prova il golf”. L’obiettivo è consolidare swing, consistenza e ripetitività dei colpi. L’obiettivo, dopo il primo approccio con il gioco sul percorso, è quello del rilascio del certificato di abilitazione per l’accesso al campo.

L’approccio al golf, a differenza della gran parte degli sport, richiede un periodo di apprendimento che si svolge principalmente nell’area denominata “campo pratica” e non direttamente sul percorso di golf. Nel primo periodo di tempo si deve imparare il gesto tecnico chiamato “swing”. Questo imprinting iniziale è fondamentale per poter far volare la palla a una distanza ragionevole e confrontarsi con le tre fasi fondamentali del gioco: colpi lunghi, colpi medio-corti (approcci) e putt.

È necessario perciò partecipare a una serie di corsi tecnici con un insegnante, che darà il suo benestare per poter giocare sul percorso di gara attraverso un’autorizzazione denominata “carta verde”. Ed è per questo che Tolcinasco offre un tempo massimo di tre mesi per giocare in completa autonomia sui nostri percorsi con la “carta verde” in tasca.

Photogallery

Siamo attrezzati con le più moderne tecnologie per l’analisi dello swing.